skip to Main Content

Seppie con i carciofi

Per questi piatti che fondono la terra al mare ho sempre avuto un debole. Se mi fermo a pensare a quante possibilità possano nascere combinando i prodotti dell’orto a quelli marini mi perdo, perché credo si tratti di un mondo sconfinato e per certi versi inesplorato per quante sfumature sia esso in grado di offrire.

Tra queste combinazioni una delle più note è forse quella delle seppie con i carciofi, un po’ rielaborata all’occorrenza e non come l’ho sempre mangiata a casa mia. Questa volta infatti ho pensato di combinare due tipi di cotture, la cottura in umido dei carciofi e quella alla piastra delle seppie, ed ecco che le possibilità si estendono in un infinito di occasioni delle quali c’è ancora molto da scrivere e provare.

Leggi il mio racconto e prova a realizzare la ricetta che trovi qui su Taste Abruzzo.

Cucinalkemika

Mi chiamo Annarita e sono una bibliotecaria. Amo il cibo e mi piace documentarlo attraverso la scrittura e la fotografia. Da questo amore è nato il mio blog “Cucinalkemika – Laboratorio di pensieri tramutati in cibo“, un diario di sperimentazioni in cui ogni ricetta scaturisce da un ricordo, da un’emozione o da uno spaccato della mia vita.

Post Series: Post mare e monti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top